Corso Mizar - 1978-81

Collegio Navale Francesco Morosini - Venezia

Continua la tradizione di assistere alla Parata Militare (scusa Bartolo, so che si dice Rivista Militare, ma ormai questo termine è radicato nella tradizione popolare).

Quest'anno una simpatica coincidenza ha voluto che accanto a me ci fosse la famiglia di un allievo, Tommaso, che partecipava alla parata. A Tommaso ed alla sua famiglia (cui dedico una foto) i miei auguri per il restante periodo al Morosini e per la sua futura carriera militare. Tra l'altro, se non sbaglio, il Padrino del Corso di Tommaso (Corso Atlas) è il nostro Capo Corso.

Le foto che pubblico sono solo un estratto (circa 150 degli oltre 400 scatti) e se volete ricevere le foto in originale (pubblico foto ridotte per questioni di spazio) contattatemi all'indirizzo seguente: webmaster(chiocciola)corsomizar.it

Come sempre do maggiore risalto alle Scuole Militari, alle Accademie ed ai Corpi cui sono più vicino per averci prestato servizio (MM - Capitanerie di Porto) o per la presenza di amici (Banda dell'Esercito). Ho cercato comunque di testimoniare l'intera rivista. Dove ho potuto, e dove erano visibili, pubblico le foto di ex allievi del Morosini che marciavano nello schieramento. Non mancano ovviamente le foto delle sempre splendide Frecce Tricolori e, di sfuggita, una foto del Presidente Mattarella.

Ultima nota di cronaca: per la prima volta da 15 anni mi è capitato di stringere la mano ad alcuni politici/personalità nel loro tragitto da Piazza Venezia al Palco d'onore. Il Sindaco Marino, il Presidente del Senato Grasso e la Presidente della Camera Boldrini. Reputo particolare la coincidenza che quest'anno in tre si sono avvicinati alla postazione dove mi trovavo e si sono avvicinati a tal punto da salutarli personalmente.

Buona visione!
Dondi