Corso Mizar - 1978-81

Collegio Navale Francesco Morosini - Venezia

Quest'anno la festa della Repubblica è stata celebrata in modo un pò particolare: per usare le espressioni del Presidente della Repubblica, in modo sobrio e ridimensionata nei numeri. Non sono sfilati i sistemi d'arma (opinione personale: potrebbe essere una buona scelta anche negli anni a venire) e neanche i reparti a cavallo. Purtroppo la sobrietà ha fatto venir meno anche i passaggi delle Frecce Tricolori. Peccato!

L'omaggio, il ricordo delle vittime e l'augurio di ritornare quanto prima ad una situazione di normalità, da me e da tutto il Mizar alle vittime del terremoto dell'Emilia e delle zone circostanti. L'ultima foto della serie mostra, a rappresentanza di tutte le zone colpite dal terremoto, il Gonfalone della Regione Emilia Romagna.

Come sempre porto a testimonianza dell'evento un pò di foto, premiando nella scelta, gli Istituti di Istruzione (Scuole Militari ed Accademie) e la Marina, con un occhio particolare alle Capitanerie di Porto, il mio Corpo di appartenenza.

Un pensiero gioioso a mia zia Lelle, che oggi compie 85 anni, ed uno di incitamento e di augurio a Davide, perché si riprenda presto.